Buon Compleanno StageRô: 4 anni e non sentirli...

16.01.2018

Intanto vi rendo partecipi di questa mia ultima e 

"Dolce Follia", si, follia perché...

ho comprato una torta gigante e l'ho divorata da sola, piena di zuccheri e colesterolo, sconsigliata sicuramente dai migliori dietologi ma che appaga il cuore e l'anima...
No, non sono matta! E' un'autocelebrativa per festeggiare 4 anni di sogni, progetti realizzati e obiettivi raggiunti. 
Solo 5 anni fa stravolgevo ed elettrizzavo la mia vita intraprendendo un percorso formativo nuovo (almeno in Italia), diverso da quello dell'Interior Design (l'avrei voluto tanto fare :-( e vabbè, sarà per la prossima volta...). 
Ma che sarà mai sto Home Staging!!?? Ma dove sono finita??

Vi risparmio quello che dicono tutte: "mi piacciono le case belle"... "sognavo di fare l'interior da bambina"... "l'emozione della fotografia"...bla bla bla... 
Ovvio e tutto vero, ma lo do per scontato ormai! che ne dite?

S T A G E R O'
S T A G E R O'

Una cosa è certa... da bambina ero malata, ma malata sul serio! Spiavo nelle case degli altri per capire dentro cosa ci fosse, oggetti, mobili e quant'altro... quelle case del paese dei miei nonni che davano nei vicoli e offrivano porte e finestre semi aperte, quelle case dove c'era sempre fuori la vecchietta di turno con la sedia impagliata che ti chiedeva "A chi appartieni?" "A chi si figlia tu?". E io ero lì, ferma, davanti a loro, a quelle signore con le mantelline ad uncinetto e i loro capelli grigi raccolti da mille forcine, ferma impalata con miei calzettoni corti e le scarpine con gli occhielli, sbirciando nelle loro case... quelle CASE da dove provenivano odori misti, tra sugo di ragù cotto nel camino già alle 7:00 di mattina e cortili interni dove vivevano papere e galline... In città tutto questo non l'avrei potuto fare, ero estasiata!

Resta il fatto che ci sono finita per sbaglio in un corso di Home Staging e sono felice di esserci cascata dentro!

La mia vita è cambiata da allora e concluso il corso, durato quasi un anno, sono esplosa come una palla di cannone verso il cielo e senza freni! 
A volte ho rischiato di schiantarmi e farmi male su serio, ne sono consapevole...

Ne ho fatta di strada in questi anni e tanta ancora ne dovrò fare perché come dico io non "si arriva mai". Corsi, libri, workshop e tanta fatica per cercare di incastrare come in un puzzle tutto, ma proprio tutto nelle "sole" 24 ore di ogni giornata passata, ma ditemi, dove si comprano le giornate di almeno 48 ore?? Riempirei un carrello della spesa pagandole pure a prezzo pieno!

Emozioni in questi anni, belle situazioni, belle persone (alcune diventate amiche), altre un po' meno, ma si sa, servono anche quest'ultime per raggiungere quella consapevolezza di fragilità, per formare te stesso come professionista e come individuo "quasi sano e quasi robusto".

Amo la mia Grafica che saluto (Ehi Alice! Guarda un po'! Questo è il mio Blog!!), un genio, grazie a lei il mio logo è riconoscibile ovunque... ed è gratificante sentirsi dire quando porgi il tuo biglietto da visita, "Ah si, bello! L'ho già visto da qualche parte il suo logo, mi è familiare..."
WOW! Sono soddisfazioni!!
Il sito StageRô poi è un "Made in Home"... tante belle cose in giro, per carità! Tanti bravi web designer, ma nulla che me lo facesse sentire cucito addosso, nulla che parlasse davvero di me e della mia essenza...  Lo so, è una creatura sempre Work in Progress, non sarà perfetto ma lo sento mio.

Ho giocato con i Social per farmi conoscere (con un "amico speciale" dietro le quinte che lavora sempre e incessantemente per la mia visibilità...), ho allestito un magazzino pieno di belle cose (e non solo candele e cuscini come pensa qualcuno... ), ho fondato insieme ad altre 6 donne folli come me l'Associazione Nazionale Home Staging Lovers e poi in questi anni ho incontrato 1000 clienti, agenzie immobiliari, costruttori e semplici curiosi... Tante ore passate al computer, tanti preventivi e presentazioni, un investimento di testa e di tasca... quasi ho la pelle d'oca a ripensarci! 

Una vera matta!

E infine ce la vogliamo mettere la Fotografia?? Avete presente tutte quelle donne che per Natale e compleanni si fanno regalare borse e gioielli?
Ecco, non sono io! A casa tutti sanno che gli unici regali graditi sono obiettivi, cavalletti, pompette e pezzette per la pulizia della Reflex. Non sarò una donna sbrilluccicante ma i mie occhi brillano più di tutte le stelle della Costellazione di Orione davanti al mio 50mm...

Tanta carne al fuoco! Tutto rigorosamente incastrato con la mia vita privata, la mia famiglia, i miei amici, i miei gatti, un altro lavoro e ovviamente con la mia passione più grande: la PALLAVOLO con la Società del cuore, l' Isola Sacra Volley, la amo a tal punto che da quest'anno sono anche uno dei loro Sponsor Ufficiali.

Insomma, 'na fatica immensa per poterlo diventare! Perché mica domani ti svegli e diventi una Home Stager!? NO, non ci si può improvvisare...

Amo tutto però quello che ho fatto finora, anche gli errori... tutto, ma proprio tutto! Nonostante le ore di sonno perse, nonostante i pasti saltati, i bastoni tra le ruote di qualcuno (mettetelo in conto, ci saranno sempre...).

MI PIACE DAVVERO TUTTO e tutto rifarei daccapo!

Ecco, sono ancora qui a raccontarvelo quindi vuol dire che SONO SOPRAVVISSUTA al cataclisma di questi anni e che se ci sono riuscita io potete farlo anche voi, ve lo consiglio perché IO SONO FELICE...

Soffio le candeline su questa torta e guardo avanti verso nuovi progetti e soprattutto nuove sperimentazioni, MOLTOOO STIMOLANTI... ma questa è un'altra storia e ve la racconto la prossima volta, se ci sarà...

STAY TUNED 

10 comments

20  COMMENTS


Se ti è piaciuto questo articolo LASCIA UN COMMENTO
________________________________________________________

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * 



Francesca
16.01.2018 20:18
Questo articolo è a dir poco emozionante... mi ha dato una carica spaziale!! Grande Roberta! Spero di conoscerti prestissimo. 

ROBERTA ANFORA
16.01.2018 22:30
Grazie Francesca! sono felice di averti emozionata! A presto! 

Carolina

16.01.2018  21:50
Complimenti. Brava per essere andata avanti e non esserti fermata nelle difficoltà. Spero anche io di avere delle belle soddisfazioni. Continua così.

ROBERTA ANFORA
16.01.2018   22:42 
Che belle parole Carolina!! Ti ringrazio davvero tanto!! L'importante è crederci sempre e non mollare mai! Sono certa che farai grandi cose!!  Spero di incontrarti presto... un abbraccio!

Vivien
16.01.2018 21:54
Roberta, lo sai che penso tu sia una bella persona, che sono contenta che sulla strada dello Staging ci siamo incontrate e che mi hai dato tanti spunti e idee e Emozioni. Domanda: posso fare la socia fondatrice del tuo fan club?

ROBERTA ANFORA
16.01.2018 23:27  
Bella la mia Vivien! Caspita che proposta allettante! adesso lo sai che hai preso l'impegno di farlo e non potrai più tirarti indietro!! Sarai la Fondatrice Ufficiale del mio Fan Club!  Viva Vivien!! :-) 

Marianna
17.01.2018  07:48

Bellissimo, emozionante e pieno di carica questo post.... Ti svelo un segreto mi sei piaciuta da subito quando ignara di questo meraviglioso lavoro frugugliando su internet ho trovato Stagerō e il tuo sorriso esplosivo mi ha colpito e poi ti ho rivista alla primo workshop.... sei esplosiva e trasmetti positività spero un giorno di scrivere anch'io qualcosa di simile ... congratulazioni

ROBERTA ANFORA
17.01.2018 22:34 
Marianna! che belle parole... sono davvero felice per quello che mi scrivi! La cosa più bella è proprio questa, far arrivare attraverso il mio sorriso il messaggio di carica e positività che tanto serve per affrontare nel migliore dei modi il nostro lavoro... Spero di rivederti presto! Un abbraccio grande

RobertaA.
17.01.2018   09:39
Buongiorno Roby, complimenti per il tuo blog, splendido, ti voglio bene,un abbraccio 

ROBERTA ANFORA
17.01.2018  23:18 
Roby! sono felice davvero che ti piaccia! Ti voglio bene anche io... a presto!

RobertaD.

18.01.2018 15:25
Bellissimo blog... bravissima tu... qualche anno ci ho pensato pure io a intraprendere questa strada... ma non ci ho creduto abbastanza e non ho mai iniziato. Ma adoro vedere le tue trasformazioni!!

ROBERTA ANFORA
18.01.2018 23:34 
Roberta! è un piacere sapere che mi segui e che ti piacciano le mie trasformazioni!
Credici ancora! Non è mai troppo tardi per cominciare, ti ritroveresti a fare il lavoro più bello del mondo... A presto cara!

Gio'
19.01.2018 10:46
Buongiorno Roberta, per puro caso ho visto il tuo sito e quello che hai fatto, perché ogni volta che vedo la scritta CASA mi fermo a leggere e a curiosare e ho trovato te.  Amo la casa e amo arredarla mi consolo con riviste e riviste. Ma per vari motivi lavoro e marito che invece è il mio contrario non riesco ad arredarla come vorrei. Ti faccio i miei complimenti per il gusto che hai (oltre ad essere una bellissima donna) e per la grinta. Ancora complimenti e se un giorno mi dovesse servire ti chiamerei per un consulto.

ROBERTA ANFORA
21.01.2018 14:34
Giò! Che bello conoscerti! Innanzitutto grazie per i complimenti, mi fai arrossire... Casa, famiglia, vita quotidiana che amiamo moltissimo ma che spesso ci porta a perdere di vista quello che più ci piace e i nostri sogni nel cassetto! Ti svelo un segreto... come te ho collezioni di riviste da più di trent'anni, tutte rigorosamente numerate e catalogate. Esci dalle riviste e comincia a mettere mano alla tua casa così come ti consiglia il cuore ♥ Piacerà anche a tuo marito e vedrai che qualche amica ti chiederà di aiutarla:-) Se poi dovessi aver bisogno del mio aiuto io sono qui... Ti abbraccio!

Paola
20.01.2018   15:48
.... che bello questo blog, non poteva essere più TUO! In bocca al lupo per questa nuova avventura!

ROBERTA ANFORA
24.01.2018  18:36 
Ciao Paola... Mi fa molto piacere sentirti! Sono felice che ti piaccia il mio primo articolo e detto da te che hai un bellissimo Blog di viaggi è davvero un complimento... spero di non deluderti con i prossimi!
Ci sentiamo presto in "queste stanze"... Ti abbraccio

Claudia
22.01.2018   22:13
Complimenti davvero per il blog e per le stupende trasformazioni che hai fatto!!! Trasmetti un'energia incredibile!!! Ti svelo un segreto...intraprendere questa strada meravigliosa dell'Home Staging....è il mio sogno :-)!!

ROBERTA ANFORA
24.01.2018  20:40
Claudia, è davvero un piacere per me che tu sia atterrata sul mio Blog e sono davvero felice per le tue parole... 
Non capisco però perchè quello che tu chiami il tuo "Sogno" non può diventare realtà... dalle tue parole trapela già un tale entusiasmo e credo fermamente che tu sia già sulla strada buona per iniziare!! CORAGGIO!!
Spero di sentirti ancora tra queste "pareti". Un bacio!

Gemma
23.01.2018 13:13
Bello!! 

ROBERTA ANFORA
24.01.2018 21:25 
Gemma! ti ringrazio di cuore... ♥ 
Ti aspetto ancora da queste parti...



Tag e dintorni: blog 

Categorie: